• Realizzazione siti internet Brescia

    Realizzazione siti internet Brescia

  • Posizionamento sui motori di ricerca

    Posizionamento sui motori di ricerca

Indicizzazione siti web sui motori di ricerca

Indicizzazione siti web sui motori di ricerca

Indicizzazione siti web sui motori di ricerca

Indicizzare un sito vuol dire farlo conoscere ai motori di ricerca, non importa in quali posizioni andrà per le varie parole chiave. L’indicizzazione ha il solo scopo di dire ai motori di ricerca che esistiamo e che quindi deve visualizzare le nostre pagine nell’ indice di ricerca.

Ottimizzazione SEO o ottimizzazione per i motori di ricerca

Questa è un’attività fondamentale e consiste nel migliorare un sito web esistente per fare in modo che i motori di ricerca riescano a comprendere e catalogare con maggiore facilità tutti i contenuti pubblicati.

Posizionamento sui motori di ricerca

Consiste nel portare il sito web del cliente ai primi posti nei motori di ricerca per le keyword da lui richieste.Link building: la link building consiste in una consulenza su base mensile dove il link builder impiega la sua giornata lavorativa a “procacciare” link verso il sito web del cliente

Copywriting:

L’arte dello scrivere i testi delle pagine web del cliente attenendosi a tecniche di scrittura che favoriscano un miglior posizionamento della pagina stessa nei motori di ricerca per determinate keyword.

Verifica dell’attività di posizionamento del sito web

In ogni pagina del sito, verrà installato un codice Javascript che permetterà l’attività di registrazione delle visite sul sito, nonché il monitoraggio delle parole chiave che l’utente ha digitato per raggiungere il sito stesso.
Tali statistiche saranno raggiungibile via internet, visualizzabili ed esportabili in vari formati.

 

 

La parte fondamentale del lavoro del SEOer è quella di ottimizzare il sito web che si vuole posizionare per fare in modo che i motori di ricerca lo trovino più interessante.
Per ottimizzare un sito web è necessaria una buona conoscenza di web design ed HTML, degli standard W3C e sopratutto una buona capacità di progettazione del sistema di navigazione per garantire una struttura di link interni ben bilanciata per non disperdere la cosiddetta link juice su pagine inutili o secondarie