• Realizzazione siti internet Brescia

    Realizzazione siti internet Brescia

  • Posizionamento sui motori di ricerca

    Posizionamento sui motori di ricerca

E-commerce

E’ ora di inziare a pensare in PICCOLO !!

Pensare in piccolo, vuol dire iniziare a vendere Online come se avessimo un negozio di 20 vetrine, ma creando un semplice sito internet. la differenza tra le due soluzioni ?
L’investimento iniziale.

Qui di seguito alcuni dati interessanti.

Grazie alla diffusione dei dispositivi mobili, smartphone e tablet, e del mobile commerce, entro il 2016 il 50% della popolazione europea effettuerà acquisti on line.
A livello mondiale l’e-commerce ha superato nel 2015 i mille miliardi di dollari, si tratta di un mercato globale nel quale chiunque può e deve concorrere.
La Rete impone alle aziende italiane di riconsiderare la loro offerta in chiave internazionale., un’opportunità che però richiede investimenti in promozione e marketing on line, come il social commerce, e strategie di medio termine, ma che già produce ritorni interessanti.

In Italia sono 41,7 milioni gli individui che possono accedere a Internet. Il 38,4% può accedere da cellulare, e il 5,6% (2,7 milioni) da tablet, a febbraio 2013 gli utenti attivi nel mese sono 28,6 milioni, con una crescita 3,3% in un anno.
Il valore dell’ e-commerce in Italia è stimato attorno ai 28 miliardi di euro, con un ottimo tasso di crescita nelle vendite on line (+19% sul 2014).  Il trend positivo dell’e-commerce si contrappone alla generale contrazione delle vendite che ha contraddistinto l’anno appena trascorso, in cui gli effetti della crisi economica sono stati fortemente avvertiti dai consumatori.
Lo sviluppo dell’ e-commerce va di pari passo con la maggiore confidenza da parte dei consumatori verso la rete e una maggiore fiducia negli strumenti di online payment.

Fatturato e-commerce in italia

Nel 2015 l’e-commerce in Italia ha continuato a crescere nonostante la crisi economica in atto. Il valore complessivo delle vendite on line raggiunge e supera i 28 miliardi di Euro, con un incremento del 19% sul 2014.

Fatturato e-commerce in Italia e crescita annuale
2004: 1.645.683.000 Euro
2005: 2.123.495.000 Euro + 29%
2006: 3.286.223.000 Euro + 55%
2007: 4.868.336.000 Euro + 48%
2008: 6.364.907.000 Euro + 31%
2009: 10.037.544.000 Euro + 58%
2010: 14.357.589.000 Euro + 43%
2011: 18.970.504.000 Euro + 32%
2012: 21.154.120.000 Euro +12%
2013: 22.337.275.000 Euro +6%
2014: 24.188.468.000 Euro +8%
2015: 28.850.766.000 Euro  +19%

Contattaci per un preventivo

Fonte: Casaleggio e associati